menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marsciano

Marsciano

Nei pagamenti l'Umbria vanta un Comune davvero virtuoso: è tra i migliori d'Italia

È il 13mo più virtuoso d'Italia nei pagamenti ai fornitori. Il dato risulta da una classifica stilata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha preso in considerazione la percentuale di importi pagati

Marsciano può vantarsi del titolo di Comune tra i più virtuosi d’Italia. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha recentemente pubblicato, per l’anno 2016, un elenco degli enti pubblici più virtuosi nel pagamento delle fatture ai fornitori. I dati dei pagamenti sono stati monitorati dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che rileva le informazioni sulle singole fatture ricevute dalle oltre 22mila amministrazioni pubbliche registrate (Enti territoriali, Amministrazioni statali, Scuole, Asl, Agenzie e fondazioni pubbliche ecc.).

I rilevamenti fatti hanno permesso di stilare tre classifiche, (consultabili sul sito web del Mef a questo indirizzo https://www.mef.gov.it/focus/article_0012.html) ognuna basata su un diverso criterio: il rapporto percentuale tra l’importo complessivo pagato e quello ancora da pagare alla fine del 2016; i tempi di pagamento delle fatture emesse dai propri fornitori nel corso dell’intero anno 2016, ossia il numero di giorni intercorrente tra la data di emissione della fattura e la data di pagamento; i ritardi di pagamento, ossia il numero di giorni intercorrenti tra la data di scadenza della fattura e la data di pagamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento