rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

POLTRONE Marco Caprai entra nel governo nazionale degli agricoltori

Il comitato direttivo della confederazione ha completato la squadra per il prossimo trienno. Il presidente umbro che ha guidato rinnovamento di strutture regionali

Marco Caprai, presidente di Confagricoltura Umbria, entra a far parte dell’organo di governo di Confagricoltura nazionale. Il comitato direttivo dell’associazione di categoria, infatti, ha completato la squadra che lavorerà con il presidente Mario Guidi nei prossimi tre anni. Accanto ai nove membri eletti dall’assemblea dello scorso maggio, quindi, Marco Caprai, autore della prima ristrutturazione del sistema di rappresentanza territoriale avviata dalla confederazione attraverso l’unione delle associazioni provinciali in un’unica organizzazione regionale.

Nella giunta nazionale, inoltre, sono stati nominati tre vicepresidenti, Ezio Veggia, astigiano, riconfermato nella carica, imprenditore cerealicolo-zootecnico impegnato nel settore delle energie rinnovabili; Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura Roma, che conduce insieme alla famiglia, nel Lazio e a Parma,  aziende agricole a indirizzo cerealicolo e zootecnico con produzione diretta di Parmigiano Reggiano; Giandomenico  Consalvo di Salerno, titolare di un’impresa ortofloricola a Pontecagnano che fa anche IV gamma.

“Quello a Caprai – commentano da Confagricoltura Umbria – è un importante riconoscimento oltre che per il contributo professionale che potrà dare alla definizione delle politiche dell’organizzazione a livello  nazionale anche alla capacità di guidare il rinnovamento strutturale avviato da Confagricoltura nel mondo della rappresentanza dell’agricoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

POLTRONE Marco Caprai entra nel governo nazionale degli agricoltori

PerugiaToday è in caricamento