rotate-mobile
Economia

Manovra, i consumatori umbri sul piede di guerra

Le associazioni dei consumatori della regione Umbria sono sul piede di guerra e sono pronti a manifestare contro la Finanziaria del Governo e lo scudo fiscale del Ministro Giulio Tremonti

Adusbef e Federconsumatori, a fronte dello scudo fiscale e dei contenuti principali della Manovra, varata dal Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti che andrebbe a cassare la Provincia di Terni ed almeno dieci comuni umbri con meno di mille abitanti.

Oltre a questo il Nostro Paese di trova di fronte ad una crisi straordinaria accentuata da una sottrazione illecita di 120 miliardi di evasione fiscale annua.

Per evitare che siano solo i cittadini onesti e delle fasce deboli a pagare per la crisi italiana, degenerata dal crollo dei mercati internazionali, con una pesante ricaduta sulle famiglie tra maggiori tasse e maggiori costi di sostituzione per servizi di welfare che non saranno più erogati dagli enti locali.

Inoltre, la maggior parte delle famiglie itaiane subirà pesanti tagli ed una perdita del potere d’acquisto pari ad almeno 1.375 euro annui. Per questo, Adusbef e Federconsumatori propongono per il 15 settembre 2011, la Marcia degli Onesti con sit-in finale davanti a Montecitorio a partire dalle ore 11.00 e a Perugia ore 17.00 Piazza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, i consumatori umbri sul piede di guerra

PerugiaToday è in caricamento