rotate-mobile
Economia

Aziende - La Wedding Lab Design di Magione brevetta la bomboniera-cibo: il made in Umbria strega il mondo

L'azienda umbra ha vinto il premio nazionale Ziwa 2018, riservato ai migliori operatori wedding nella propria categoria

“Voi pensate ad amarvi che alle bomboniere artistiche ci pensiamo noi”. Matrimoni senza preoccupazioni quelli che offre la Wedding Lab Design di Magione, la cui valentia è stata di recente riconosciuta con l’attribuzione del premio nazionale Ziwa 2018, riservato ai migliori operatori wedding nella propria categoria. È un premio riconosciuto dal sito Zankyou, una piattaforma per i matrimoni dove una giuria di esperti seleziona le migliori aziende, a livello nazionale, per qualità e professionalità. L’azienda magionese ha vinto sul settore partecipazioni.

Di che si tratta?
“La nostra ditta – dice la titolare Elisa Dogana – si occupa di tutti i cartacei per il matrimonio ed altri eventi speciali”.
Quale la vostra mission?
“Fondamentalmente operiamo per promuovere l’handmade (il “fatto a mano”), ossia l’artigianalità con cui vengono realizzati i nostri prodotti”.
Da dove provengono i materiali utilizzati?
“Sono tutti rigorosamente italiani”.
Avete concorrenti agguerriti nel settore?
“Siamo l’unica azienda nazionale ad aver brevettato le bomboniere “food”, cioè bomboniere alimentari per poter promuovere prodotti di qualità”.

Insomma, sostenete nel mondo il brand umbro?
Esattamente, operiamo ovunque: abbiamo fatto matrimoni, di qua e di là dell’oceano, a New York, come a Londra o Norimberga. Siamo ambasciatori del brand Umbria in giro per il mondo! Perché la nostra regione ha davvero tutto quello che uno cerca!”
Oltre a questo riconoscimento c’è dell’altro?
“Siamo stati premiati anche per lo “Showroom Wedding House”, ossia l’atelier dove viene esposto il materiale, come miglior wedding planner”.

Qualche caratteristica dei vostri prodotti?
“Forniamo partecipazioni di nozze personalizzate, da catalogo o appositamente create, con materiali pregiati, anche rispettando un preciso stile o tema che può essere indicato e scelto dal committente. Realizziamo segnaposti, tableau de mariage, portariso, libretti messa, ventagli: il tutto contestualizzato in un wedding set completo e originale”.

Ci dice qualcosa a proposito di bomboniere “alimentari”?
“Wedding Lab Design propone una bomboniera food personalizzata, con prodotti tipici come miele, vino, cioccolata, olio…specialità nelle quali si riconosce la storia, la tradizione non solo alimentare, ma anche antropologica, del nostro territorio”.

Insomma, un ricordo anche mangereccio!
“Gli invitati sono contenti di ricevere un ricordo gustoso, diverso dalle solite bomboniere: un set fatto di cose belle e… buone da mangiare. Perché, nella nostra filosofia aziendale, il bello e il buono vanno a braccetto”.
Questa è l’intraprendente Elisa Dogana, che nello sport ama il rischio (nella foto in un lancio paracadutistico), ma nel lavoro preferisce andare… sul sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende - La Wedding Lab Design di Magione brevetta la bomboniera-cibo: il made in Umbria strega il mondo

PerugiaToday è in caricamento