Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia

Luisa Spagnoli lancia il suo primo profumo: presto anche una fiction Rai

C'è un fiocco rosa da Luisa Spagnoli. E' nato il primo profumo, si chiama Luisa come la fondatrice della maison. E dalla Rai arrivano voci di una fiction sulla storica famiglia di industriali perugini

La moda Luisa Spagnoli ora ha anche un profumo. E' il primo della storica maison perugina e non poteva che chiamarsi Luisa come la signora che, dopo aver fondato con il marito la Perugina e aver inventato il famoso Bacio, ebbe anche l'idea di allevare conigli d'angora e iniziare una lavorazione della maglieria che diventerà, con il suo nome, una azienda di abbigliamento nota nel mondo.

Il profumo, presentato nella sede dell'azienda da Nicoletta Spagnoli, presidente e amministratore delegato nonchè pronipote della fondatrice, verrà venduto solo nelle 194 boutique Luisa Spagnoli (152 in Italia). Prodotto da Morris, della Perfume Holding, l'eau de parfum Luisa (100 ml a 73 euro) e' stato creato dal naso francese Alexandra Carlin della casa essenziera Symrise.

Dedicato a una donna vulcanica e determinata come la fondatrice, Luisa non poteva che essere una fragranza decisa e intensa, con note di testa agrumate e un fondo speziato, il tutto con un cuore femminile animato dalla rosa Taif, il fiore d'arancio e il gelsomino. Flacone geometrico e raffinato fiocco rosa, scatola rosa cipria e il nome in oro.

Ma non solo vestiti e profumi: si fanno sempre più forti le voci di una fiction targata Rai che ripercorre tutti i successi della Famiglia Spagnoli partendo proprio dal sogno di quella sartina, Luisa, che ha poi messo le basi per un impero. Senza dimenticare la produzione di quel Bacio Perugina 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisa Spagnoli lancia il suo primo profumo: presto anche una fiction Rai

PerugiaToday è in caricamento