Listone Giordano protagonista a Barcellona: il parquet perugino scelto nell'ospedale che punta sulla bellezza come terapia

Listone Giordano, azienda perugina specializzata nel parquet per interni, ancora una volta si afferma a livello internazionale.

Listone Giordano, azienda perugina specializzata nel parquet per interni, ancora una volta si afferma a livello internazionale. E' protagonista infatti a Barcellona del primo ospedale sperimentale dove il design presta le sue qualità al sostegno pratico, emotivo e sociale dei malati oncologici. Il nosocomio si chiama Kalinda Sant Pau si propone come una dimora accogliente in cui i pazienti possono esperire una bellezza estetica complementare alle cure mediche. 

Infatti, il progetto prevede come base fondamentale proprio l'idea del valore curativo del design e dell'architettura, sostenuto dal meglio dell'arredamento mondiale. Listone Giordano, con il parquet Biscuit Natural Genius, ha decorato i pavimenti dell'ospedale. Il prodotto perugino è stato selezionata per la capacità di diffondere il calore dell'accoglienza e per il suo raffinato carattere femminile. Si tratta di un parquet tradizionale che viene rivisitato dando vita a una nuova morbidezza visiva e a moderni e originali schemi.
 
"Listone Giordano - ha spiegato dai vertici dell'azienda perugina - storicamente impegnato in attività solidali e di sensibilizzazione civile, è fiero di essere uno dei protagonisti del progetto fin dall'inizio, apportando il suo specifico contributo e know-how tecnico sul tema della pavimentazione in legno".

foto-listone-giordano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento