Martedì, 28 Settembre 2021
Economia Monteleone di Spoleto

LA CURIOSITA' Un nuovo "latte" parte dall'Umbria: è quello di farro, ecco tutte le caratteristiche

E dopo gli hamburger al farro ora debutta anche il “Latte di farro DOP”; quest'ultimo la novità assoluta Fiera di San Felice che si terrà  dal 17 al 19 luglio. Ecco tutto quello che c'è da sapere e assoporare

Monteleone di Spoleto è la capitale umbra del farro dop. E dopo gli hamburger al farro ora debutta anche il “Latte di farro DOP”; quest'ultimo la novità assoluta Fiera di San Felice che si terrà  dal 17 al 19 luglio.  

“Il latte di farro – ha spiegato il nutrizionista Nucci - può essere una valida alternativa per coloro che non possono o non vogliono bere il latte tradizionale (ma non dagli intolleranti al glutine). La bevanda ottenuta dal farro è caratterizzata dalla presenza in buone quantità di vitamine (A, B, E) e minerali (calcio, potassio, magnesio e fosforo) e di fibre alimentari. Contiene grassi polinsaturi e fibre insolubili". 

Il latte di farro è tra le bevande, ottenute dai cereali, quella più naturalmente ricca di calcio, il che la rende una valida fonte alternativa per l’assunzione di questo importante minerale. Il suo contenuto calorico è di circa 50 Kcal per 100g.

"Il gusto del latte - ha concluso Nucci - di farro è naturalmente dolce, può essere bevuto freddo, magari aromatizzandolo in modo naturale, o utilizzato caldo per la colazione o le preparazioni in cucina”. Durante la Fiera di San Felice sarà offerta la degustazione del Latte di Farro DOP, in diverse versioni per permettere a tutti di apprezzarne le qualità e la versatilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CURIOSITA' Un nuovo "latte" parte dall'Umbria: è quello di farro, ecco tutte le caratteristiche

PerugiaToday è in caricamento