rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
Economia Gualdo Tadino

La crisi e l'incontro al Ministero: "JP Industries, altra cassa integrazione. Futuro? Incerto"

E' stata firmata la proroga della cassa integrazione per i lavoratori della JP Industries. Ad annunciarlo il deputato Lega e Segretario per l'Umbria, Virginio Caparvi

E' stata firmata la proroga della cassa integrazione per i lavoratori della JP Industries. Ad annunciarlo il deputato Lega e Segretario per l'Umbria, Virginio Caparvi: "Continuo a seguire da vicino la vicenda  della Ex Merloni - spiega Caparvi - una situazione che riguarda non solo  i lavoratori e le loro famiglie, ma un intero territorio in estrema  sofferenza come quello della fascia appenninica umbra. La proroga della  cassa integrazione è importante, ma non dirimente". 

Caparvi però ha spiegato che per rilanciare il territorio dopo la grande crisi è necessario fare un passo avanti per rafforzare l'azienda Jp Industries: "Rimane necessario trovare soluzioni per rendere l'azienda di nuovo competitiva sul  mercato. "Nei giorni scorsi mi sono recato in Invitalia, Agenzia  nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa,  per un colloquio con il dott. Ernesto Somma, responsabile incentivi e  è   innovazione. Insieme a lui abbiamo valutato le possibilità di sviluppo ad oggi disponibili, al fine di evitare la prosecuzione di percorsi  senza uscita e valutare invece tutte le strade percorribili per giungere  ad un significativo rilancio dell'azienda nei tempi più brevi possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi e l'incontro al Ministero: "JP Industries, altra cassa integrazione. Futuro? Incerto"

PerugiaToday è in caricamento