menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"La Polvese non è in vendita": parola di Presidente della Provincia di Perugia

"Da decenni - dichiara il presidente Mismetti - soggetti terzi gestiscono le attività di accoglienza e di valorizzazione turistica dell'Isola, rendendola così fruibile per sei mesi all'anno"

“La Polvese non è in vendita”. Lo ribadisce il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti che smentisce le notizie in circolazione in questi giorni circa la volontà dell'Ente di Piazza Italia di “privatizzare” la più grande delle isole del Trasimeno, di proprietà appunto provinciale. “Vogliamo precisare – dichiara Mismetti - che non esiste alcun bando di vendita del bene. Si tratta semplicemente della pubblicazione di un nuovo bando di affidamento in gestione di una serie di strutture, compresa l'azienda olivicola, atto necessario vista la rinuncia da parte del soggetto precedente a proseguire l'attività”. Si tratta dunque di continuare ad operare secondo un metodo già sperimentato da anni che vede l'affidamento a soggetti terzi, in concessione pluriennale, di una serie di servizi erogati sulla Polvese, di natura ricettiva, agricola e di educazione ambientale, nel rispetto della sua vocazione.

“Da decenni – dichiara il presidente Mismetti - soggetti terzi gestiscono le attività di accoglienza e di valorizzazione turistica dell'Isola, rendendola così fruibile per sei mesi all'anno da migliaia di visitatori e mettendo a frutto anche le sue potenzialità colturali. Diversamente l'isola, inestimabile bene pubblico, tra i più preziosi che la nostra regione possa vantare, rimarrebbe tagliata fuori da qualunque opportunità di sviluppo e sarebbe destinata ad una triste e non certo auspicabile involuzione. Del resto sarebbe impensabile che il nostro Ente, con i suoi soli mezzi, possa occuparsi di questi complessi e specifici servizi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento