menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Career Day a Perugia, incontro tra studenti, laureati e aziende: ospiti 50 eccellenze locali

L’iniziativa, organizzata dal Servizio Job Placement dell’Ateneo, vuole essere un’autentica vetrina fra domanda e offerta di lavoro

Il Career Day dell'Università di Perugia si svolgerà giovedì 8 giugno 2017, dalle ore 9 alle ore 19, al Complesso monumentale di San Pietro, dove saranno allestiti gli stand. L’iniziativa, organizzata dal Servizio Job Placement dell’Ateneo, vuole essere un’autentica vetrina fra domanda e offerta di lavoro, con un duplice fine.

Dopo l’inaugurazione gli studenti, i laureandi e i neo-laureati dell’Università di Perugia potranno visitare gli stand delle aziende, degli enti e delle associazioni di categoria partecipanti al Career Day, e conoscere da vicino le opportunità d’impiego offerte per l’avvio della propria carriera professionale, tenuto conto del curriculum e del percorso formativo di ogni singolo candidato.

Le imprese, dal canto loro, avranno un’occasione per farsi conoscere e prendere contatto diretto con i giovani che stanno completando o hanno terminato la loro preparazione universitaria e valutare quali competenze tecniche e professionali meglio corrispondano all’attività e ai piani di sviluppo aziendale.

Le aziende che hanno aderito sono una cinquantina: eccellenze a livello locale, ma anche sul piano nazionale e multinazionale. Saranno presenti anche punti informazioni delle istituzioni che aderisco alla giornata: Regione Umbria, Comune di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Sviluppumbria, Confindustria Umbria  e Camera di Commercio di Perugia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento