menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove aperture a Perugia: una storica azienda agricola apre il suo primo punto vendita in città

Prodotti a Km 0 ed eccellenze del territorio, inaugurato il terzo punto vendita (il primo a Perugia) dell'azienda Tardioli

L’Assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del nuovo punto vendita dell’azienda “Agricola Tardioli” in via Petrarca a Perugia.  L’azienda nasce a Sant’Enea, negli anni sessanta, per volontà di Alfonso Tardioli e della moglie Ludovica Platoni. Inizialmente l’azienda agraria coltiva principalmente uva e tabacco per poi spostarsi verso il settore ortofrutticolo, effettuando produzione e vendita all’ingrosso. Dal 1983 Agricola Tardioli, al fine di diversificare le sue produzioni, investe nell’allevamento di suini.

Ad ottobre 2016, il sogno di vendere direttamente al consumatore le proprie produzioni, diventa realtà con l’apertura del primo punto vendita (ortaggi/frutta/carni) a Sant’Angelo di Celle dove l’azienda ha anche i suoi frutteti e le sue coltivazioni e subito dopo di un secondo punto vendita a Marsciano.

Poi nasce la nuova idea imprenditoriale, passare dalla vendita all’ingrosso, alla vendita diretta di prodotti Km 0, ossia dal produttore al consumatore, secondo lo slogan: “dal nostro campo alla vostra tavola , dalla nostra stalla alla vostra tavola” Ora – ammettono i titolari – “dietro richiesta di molti nostri clienti, nasce questo terzo punto vendita in Via Petrarca, il primo a Perugia. L’intenzione è portare la qualità dei nostri prodotti e il calore delle nostre tradizioni, dentro le case dei nostri clienti. Auspichiamo di aprire nel prossimo futuro altri punti vendita a Perugia; la qualità dei nostri prodotti ci darà ragione”

“L’Amministrazione comunale – è il commento dell’assessore Casaioli – guarda con favore alla riapertura dei cosiddetti negozi di vicinato e servizio, soprattutto se, come in questo caso, sono in grado di proporre prodotti a km 0 e di alta qualità. Nel nuovo punto vendita dell’Agricola Tardioli abbiamo avuto l’occasione di apprezzare una serie di prodotti che esaltano le eccellenze del nostro territorio e che confermano quante e quali ricchezze Perugia sia in grado di offrire. Il nostro auspicio è che anche altri possono seguire l’esempio della famiglia Tardioli, investendo sui nostri quartieri: sono proprio questi negozi, infatti, che contribuiscono in modo determinante a rendere vitali importanti aree della città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento