rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Inaugurato punto vendita Coop a Piazza Matteotti: una risposta alla crisi

Mercoledì mattina, Coop Centro Italia, nella splendida cornice della Sala della Vaccara, a Palazzo dei Priori, ha presentato gli investimenti della Cooperativa per Perugia

Alla conferenza sono intervenuti il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Coop Centro Italia Giorgio Raggi, il Sindaco del Comune di Perugia, Wladimiro Boccali e l’Assessore alle Attività Culturali Andrea Cernicchi.

“Riteniamo che per superare la crisi c’è bisogno di una politica “anti-ciclica” – ha dichiarato Giorgio Raggi – “alla crisi dei redditi e dei consumi bisogna rispondere con investimenti per abbassare i prezzi; alle iper-liberalizzazioni senza senso sugli orari dei negozi bisogna rispondere salvaguardando almeno le festività simbolo della storia della libertà come il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno; alla fuga dai centri storici bisogna rispondere innovando la rete commerciale piccola e media”.

“Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita Le Delizie a Piazza Matteotti - ha proseguito Raggi - oggi Coop vuole rispondere in modo concreto allo sforzo che l’Amministrazione Comunale e tutti i cittadini di Perugia stanno compiendo per rafforzare l’identità di una città pluralista, civile, libera ma anche sicura. Investiremo anche sostenendo le attività culturali dell’estate perugina poiché siamo convinti che insieme ad una forte tutela dell’ordine pubblico sia necessaria una risposta politica e culturale che faccia vivere con serenità il vissuto del centro storico. Con gli investimenti recenti su Collestrada (dall’innovazione introdotta dalla ristrutturazione dell’Ipercoop fino all’inserimento nella galleria del Centro Commerciale di marchi di chiara fama) Coop Centro Italia ha contribuito a consolidare Perugia nel suo ruolo di cuore commerciale dell’Umbria”.

Al termine della conferenza è seguito il taglio del nastro e l’inaugurazione del punto vendita Le Delizie. La vetrina dell’eccellenza Coop, completamente rinnovata, ha riscosso subito un alto gradimento da parte dei tanti clienti e soci presenti.

Le Delizie a Piazza Matteotti



“Oggi - ha concluso Raggi - inauguriamo un piccolissimo negozio ad uso prevalente dei perugini e dei visitatori del centro storico: sarà la vetrina dell’eccellenza Coop, completamente nuova e con una politica commerciale peculiare ed esclusiva riferita innanzi tutto agli oltre 100.000 Soci della città di Perugia”.

“Credo che nel centro storico abbiamo fatto e stiamo facendo passi da gigante”- ha dichiarato il Sindaco Boccali – soprattutto grazie a due fattori: il lavoro intenso fatto dalla Pubblica Amministrazione e la consapevolezza che c’è una imprenditorialità privata molto attiva. Il fatto che si investa nel centro storico, fa bene alla città e con Coop non abbiamo solo rinnovato l’offerta commerciale ma abbiamo costruito insieme la rete delle iniziative culturali dell’intero periodo estivo”.

Mentre per l’Assessore Cernicchi “se una svolta c’è stata è stato grazie al forte associazionismo presente nella nostra città: la gente viene nel centro storico quando ci sono attività interessanti. Per questo abbiamo chiesto a Coop, azienda di persone, di aiutarci a dare una mano a queste associazioni. Il sostegno di Coop Centro Italia, con la quale abbiamo una prospettiva di progresso comune, darà maggior forza alle attività promosse da queste associazioni”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato punto vendita Coop a Piazza Matteotti: una risposta alla crisi

PerugiaToday è in caricamento