rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Da un'idea di due perugine nasce la nuova sfida imprenditoriale: "Così aiutiamo i giovani autori"

Nonostante la crisi queste due giovani donne hanno deciso di intraprendere la carriera imprenditoriale lanciandosi nel mondo dell'editoria, spinte dalla passione per la lettura e la scrittura

Dalla passione e l'intraprendenza di due giovani ragazze perugine nasce “settepiani”, la nuova agenzia letteraria umbra. Costanza Lindi ed Elena Zuccaccia hanno infatti da poco avviato la loro attività di agenti letterari, fornendo servizi editoriali ad autori ed editori. Nonostante la crisi queste due giovani donne umbre hanno deciso di intraprendere la carriera imprenditoriale lanciandosi nel mondo dell'editoria, spinte dalla passione per la lettura e la scrittura.

L'agenzia “settepiani” si rivolge ad autori emergenti e non, con servizi di consulenza che accompagneranno gli scrittori nelle varie fasi di stesura del testo; dall’editing alla ricerca dell’editore più adatto, fino alla promozione del manoscritto pubblicato. Servizi questi che si rivolgono anche ad editori in cerca di nuove voci da far emergere, avendo in considerazione la linea editoriale adottata. L'agenzia, oltre alle due giovani fondatrici, si avvale anche della collaborazione di grafici, giornalisti, critici, traduttori e altre figure professionali esterne con competenze specifiche per i singoli servizi offerti.

Le ideatrici: Costanza Lindi, laureata in Lettere Moderne con una tesi in Critica letteraria, lavora come editor freelance e agente letterario da qualche anno collaborando con alcune case editrici del centro Italia, tra le quali la casa editrice Bertoni. Direttrice del blog letterario Regina Mab e autrice, pubblica la sua quarta raccolta di poesie nel 2015. Scrive articoli di natura letteraria per riviste e blog online da diversi anni e fa parte della giuria di alcuni concorsi letterari, di cui cura la pubblicazione dell’antologia. Dal 2016 fa parte del comitato organizzativo del progetto Umbria Poesia.

Elena Zuccaccia, laureata in Giurisprudenza, appassionata di letteratura e di poesia in particolare, cura un blog dove esprime questo suo vivo interesse. Sue poesie sono apparse su blog e riviste online. La sua prima silloge “Ordine e Mutilazione” è stata pubblicata da Pietre Vive nel 2016. Dal 2016 fa parte del comitato organizzativo del progetto Umbria Poesia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un'idea di due perugine nasce la nuova sfida imprenditoriale: "Così aiutiamo i giovani autori"

PerugiaToday è in caricamento