menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Repubblica racconta l'Umbria con la nuova Guida, 400 ristoranti e bellezze uniche al mondo

"È un omaggio all'Umbria che vuole rinascere, crede in se stessa e ha una visione del futuro che prescinde dagli eventi. Un atto d'amore e di speranza per una regione e i suoi luoghi colpiti dal terremoto. Abbiamo cercato di raccogliere il meglio di un territorio che ha il coraggio di riproporsi all'esterno per aiutarlo a ripartire". Il direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, ha così commentato la nuova Guida ai sapori e ai piaceri dell'Umbria, nel corso della presentazione che si è svolta alla Locanda del Cardinale di Assisi.

Lo chef Enea Barbanera e i migliori vini della regione, premiati dalla Guida, hanno deliziato gli ospiti permettendo loro di avvicinarsi con gusto alla Guida, che si propone con un'edizione rinnovata e nuove sezioni che permetteranno di compiere un viaggio sempre più completo in un'Umbria da scoprire. E non solo a tavola.

La scelta di Assisi per la presentazione non è casuale, essendo la città di San Francesco il cardine di alcuni dei principali cammini della fede che sono raccontati in una delle principali novità di questa edizione. Le vie di San Francesco aprono così una sezione che prosegue con la via Amerina, che collega il centro di Amelia a Roma, e il cammino di San Benedetto, che si sviluppa tra Norcia e Montecassino toccando tutte le aree a ridosso dei Monti Sibillini duramente colpite dal terremoto e che puntano a rialzarsi in breve tempo per tornare a mostrare tesori che appartengono all'umanità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento