menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eccellenze made in Umbria: la Birra Flea conquista la Cina, super premio

Bastola, Costanza, Bianca Lancia e Federico II Extra: sono quattro le birre del birrificio Flea di Gualdo Tadino sul podio del “China Beer Awards”

Bastola, Costanza, Bianca Lancia e Federico II Extra: sono quattro le birre del birrificio Flea di Gualdo Tadino sul podio del “China Beer Awards”, il premio istituito a Hong Kong con l’obiettivo di far conoscere ai consumatori cinesi le birre artigianali provenienti da tutto il mondo e per far scegliere la birra che si avvicina di più ai loro gusti.

Medaglia d’argento per la rossa doppio malto Bastola. Mentre il bronzo è andato alla chiara speciale Costanza, alla blanche Biancalancia e alla chiara tipo Ipa Federico II Extra.

A selezionare le birre in gara 11 giudici indipendenti provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan esperti nel conoscere i gusti dei consumatori cinesi. Il mercato della birra artigianale in Cina è in forte espansione ed è cresciuto in modo particolare negli ultimi cinque anni. Nel 2015 in Cina, secondo il rapporto della società di ricerche di mercato Euromonitor International, sono stati bevuti 25 miliardi di litri, quasi il doppio rispetto agli Stati Uniti. Tra il 2010 e il 2015 la birra artigianale ha accresciuto del 23 per cento la sua quota di mercato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento