menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi Grifo Latte, Rsu contro Catanossi: "Non cederemo mai"

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dei rappresentanti sindacali di Grifo Latte che si battono contro l'esternalizzazione del servizio magazzino. Duro attacco al presidente Carlo Catanossi

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dei rappresentanti sindacali di Grifo Latte che si battono contro l'esternalizzazione del servizio magazzino. Duro attacco al presidente Carlo Catanossi.

di Michele Caligiana RSU GL - CGIL
Fabrizio Tini RSU GL - CISL

Cosa sta succedendo in Grifo Latte? Dopo la chiusura dello stabilimento di Fossato di vico, il mancato rinnovo dei lavoratori a tempo determinato adesso l'esternalizzazione del magazzino. Non pensi il Catanossi di "lavarsi" la cattiva coscienza con la storia che i lavoratori non perderanno il posto di lavoro.

Il passaggio alla cooperativa comporterebbe sostanziali perdite di salario, tutele e diritti e, parole sue, non tutti verranno rioccupati in Grifo Latte. Siamo di fronte ad una ristrutturazione mascherata ed il Presidente dovrebbe essere più chiaro... e' tenuto ad esserlo! 

L'azienda non è privata, riceve ed ha ricevuto ingenti finanziamenti pubblici anche per costruire gli stabilimenti di Norcia e Colfiorito. Vogliamo ricordare che Grifo Latte ha anche una responsabilità sociale e deve risposte ai soci, ai lavoratori, alle istituzioni ed anche al popolo umbro. Al Catanossi, sempre arrogante e sprezzante nei confronti dei sindacati e dei lavoratori, diciamo che non accettiamo e non accetteremo mai le sue decisioni in merito all' esternalizzazione!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento