menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un grande vino umbro tra i migliori 100 del mondo: festeggia Caprai con il suo super-grechetto

Ancora una volta l’Umbria si rivela protagonista di successo nel mondo grazie a un suo vino: grande riconoscimento tributato da Wine Spectator, la più prestigiosa rivista di enologia a livello mondiale, al Colli Martani Grechetto Doc Grecante 2015 di Caprai, proclamato tra i primi 100 vini nel mondo.

“Questo importante riconoscimento contribuisce ad esprimere al meglio le capacità del nostro territorio – hanno commentato la presidente Marini e l’assessore Cecchini – e assume un grande e singolare significato, visto che ad essere inserito nella classifica dei migliori 100 vini del mondo è un bianco di un’azienda vitivinicola tradizionalmente leader nella produzione del Sagrantino, un vino rosso".

"Il grande risultato conferma come i produttori umbri siano sempre più impegnati a proporre vini di qualità apprezzati a livello mondiale. L’auspicio è che questo prestigioso riconoscimento possa contribuire a rafforzare anche la presenza del vino bianco umbro tra le produzioni di grande qualità a livello mondiale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento