E' il miglior street food dell'Umbria: il Gambero Rosso incorona il chiosco della porchetta di Granieri a Perugia

Premiato come “Campione regionale – Umbria” nella nuova edizione della Guida “Street Food – Il cibo di strada mangiato e narrato” edita dal Gambero Rosso

Ad un anno preciso dall’inaugurazione, il rinnovato chiosco in piazza Matteotti a Perugia dell’Antica salumeria Granieri Amato 1916 può già fregiarsi un prestigioso riconoscimento. È stato premiato infatti come “Campione regionale – Umbria” nella nuova edizione della Guida “Street Food – Il cibo di strada mangiato e narrato” edita dal Gambero Rosso.

Tra gli oltre 550 indirizzi, i migliori food truck e i chioschi “campioni regionali” c’è quindi anche questo vero e proprio tempio del gusto, ormai riconosciuto così anche dalla critica enogastronomica, che tra tradizione e innovazione si è rifatto il look con tante novità proprio nel marzo del 2018: oltre al panino con la porchetta si possono gustare anche quelli “gourmet” con ingredienti particolari per arrivare ai più piccoli ‘Cicchetti’. Senza dimenticare vini e birre artigianali umbri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed il giudizio che danno i critici del Gambero Rosso non lasciano spazio alla concorrenza regionale: “Se a Perugia esiste una certezza, questa è sicuramente la porchetta dell’Antica salumeria Granieri Amato. Un piccolo chiosco, nella vivace piazza, che racchiude la quintessenza di un cibo di strada eseguito a regola d’arte: cottura nel forno a legna che conferisce sapore e succulenza alla carne; esperienza e passione dal 1916, che garantiscono la riuscita di un prodotto di qualità che attira clienti affezionati e turisti di passaggio. Il prezzo per un panino farcito di porchetta o di salumi di propria produzione è davvero modico”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 2 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus Umbria, il bollettino del 7 aprile: frenano ancora i contagi, sei nuovi decessi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento