rotate-mobile
Economia

Frecciarossa a Perugia, pronti a partire: "A fine mese incontro Regione-Trenitalia"

L'assessore regionale: "L'arretramento del Frecciarossa sarebbe a carattere sperimentale, comunque per un ampio periodo, con partenza dalla stazione di Perugia alle 5.15 circa"

C’è una speranza di uscire dall’isolamento: “La presidente Marini ha rinnovato la richiesta di arretramento di un Frecciarossa da Arezzo a Perugia. Gli uffici di Trenitalia stanno valutando questa ipotesi ed entro la fine di novembre sarà programmata una riunione in merito. L'arretramento del Frecciarossa sarebbe a carattere sperimentale, comunque per un ampio periodo e consisterebbe nella partenza dalla stazione di Perugia alle 5.15 circa. Abbiamo chiesto questa sperimentazione per capire cosa potrà essere fatto in maniera strutturale nel tempo”.
 

Lo ha detto stamattina, nel corso di una audizione al Comitato di monitoraggio e vigilanza sull'Amministrazione regionale, presieduta da Raffaele Nevi, l'assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, chiamato a relazionare rispetto all'attuazione di una mozione unitaria, approvata con voto bipartisan dall'Aula di Palazzo Cesaroni, nello scorso mese di luglio. Nell'atto veniva sottolineata l'importanza strategica dei sistemi a media–alta velocità ferroviaria quali: arretramento dei Frecciarossa mille da Arezzo a Perugia verso Milano; nuovo servizio Freccia Terni-Perugia-Milano, con transito a Spoleto, Foligno, Assisi; fermata del treno Frecciabianca a Spoleto e rafforzamento di orari e collegamento del Frecciabianca stesso nell'asse Roma-Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa a Perugia, pronti a partire: "A fine mese incontro Regione-Trenitalia"

PerugiaToday è in caricamento