menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fattorie, terreni agricoli, molini e case coloniche: la Regione vende tutto, c'è l'asta

E' stato pubblicato un avviso d’asta per l’alienazione di 11 complessi immobiliari, situati nei Comuni di Città di Castello, Pietralunga, San Venanzo. Tutte le schede

Se il vostro sogno è quello di una fattoria, o di una casa colonica immersa nella natura o più semplicemente volete fare business nel settore del turismo-rurale, ecco per voi l'asta della Regione dell'Umbria che permetterà, pagando, di realizzare il vostro sogno. E' stato pubblicato un avviso d’asta per l’alienazione di 11 complessi immobiliari, situati nei Comuni di Città di Castello, Pietralunga, San Venanzo. Si tratta di fabbricati di tipo rurale, con annessi terreni, di pregio architettonico, tutti inseriti in contesti territoriali di elevato valore paesaggistico.

Il numero più consistente dei complessi in vendita ricade all’interno del Comune di San Venanzo, i rimanenti si trovano tra il Comune di Città di Castello e quello di Pietralunga. L’Asta pubblica avrà luogo il prossimo 29 settembre 2016 alle ore 11, presso lo studio del notaio Marco Carbonari di Perugia, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’asta di cui al bando. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il 28 settembre, alle ore 13, secondo le modalità previste dall’Avviso. Tutte le informazioni, ed i moduli per la presentazione delle offerte. Si trovano sul sito www.sviluppumbria.it. 

ECCO TUTTE LE OFFERTE CON LE SCHEDE TECNICHE

Lotto n. 1 CAI FIRENZE – Città di Castello (Pg)

Complesso immobiliare costituito da quattro corpi di fabbrica, di cui uno a destinazione abitativa e gli altri tre a magazzini ed altri usi non residenziali. Unità funzionale completata dai relativi terreni pertinenziali e da terreni prettamente agricoli siti lungo la strada vicinale denominata Caifirenze-Sessi, a circa 500 metri dal suo innesto, con la S.S. 257 in prossimità del valico di Bocca Serriola.

Lotto n. 2 CAPUZZA – Città di Castello (Pg)

Complesso rurale costituito da 4 corpi di fabbrica (due a destinazione abitativa mentre i rimanenti a magazzini ed altri usi non residenziali), dalle relative corte pertinenziali e da un piccolo appezzamento di terreno, situato nel comune di Città di Castello, nei pressi della località di Montemaggiore lungo la strada comunale di Montanini.

Lotto n. 3 COACRI – Città di Castello (Pg)

Complesso immobiliare raggiungibile da Città di Castello percorrendo una strada bianca sterrata in sufficienti condizioni per circa 1,5 km che si innesta con la S.p.257 Strada Provinciale Apecchiese. Il complesso è situato in località Bocca Serriola, in un’area ricadente nel comune di Città di Castello, nel versante adriatico dell’appennino e nelle immediate vicinanze dei comuni di Sant’ Angelo in Vado ed Apecchio, entrambi in provincia di Pesaro-Urbino

Lotto n. 4 VARREA – Pietralunga (Pg)

Complesso costituito da un solo corpo di fabbrica con relativa corte pertinenziale ed altro terreno circostante, situati nel comune di Pietralunga, vocabolo Varrea, lungo la strada comunale di Salceto Lame.

Lotto n. 5 CASA VECCHIA – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare costituito da due fabbricati di due piani fuori terra ciascuno e dall’ampio resede di pertinenza a giardino, su cui si trova anche una piscina interrata. L’accesso al complesso è garantito da un breve tratto di viabilità vicinale diramatesi da pubblica via. Il sito presenta discreti pregi di carattere ambientale e paesistico, con il parco del Monte Peglia e della Selva di Meana ubicato poco a sud-est di San Venanzo.

Lotto n. 6 CASISENZA – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare costituito da tre lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricato diruto, accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli da Orvieto Scalo (circa 44 km) e Marsciano (circa 25 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a 9.600,00 mq con una giacitura lievemente acclive.

Lotto n. 7 COLONIA – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare costituito da sette lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricati diruti, accessibile da Strada Provinciale 105 nel comune di San Venanzo. La superficie complessiva dei terreni è pari a 7.055,00 mq con una giacitura lievemente acclive.

Lotto n. 8 LOC. DEL PORNELLO – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare ricadente nel comune di San Venanzo (Tr), Voc. Pornello, costituito da un edificio principale composto da quattro unità immobiliari con destinazione prevalente a residenza ed un annesso agricolo adibito a pollaio; la superficie commerciale è pari a 247,25 mq. I fabbricati insistono su due lotti di terreno di forma irregolare con superficie complessiva pari a 913,00 mq.

Lotto n. 9 MOLINO DEL PORNELLO – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare ricadente nel comune di San Venanzo costituito da sei lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricati diruti, accessibile da una strada poco battuta ed impervia ed un guado del torrente Fersinone. La superficie complessiva dei terreni è pari a 11.542,00 mq con una giacitura lievemente acclive.

Lotto n. 10 PO GROSSO – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare costituito da due lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti fabbricato, accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli da Orvieto Scalo (circa 45 km) e dalla Superstrada E45 (circa 50 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a mq. 10.020,00.

Lotto n. 11 TRIPPE TROPPE – S.Venanzo (Tr)

Complesso immobiliare ubicato in zona collinare costituito da tre lotti di terreno di forma irregolare con sovrastanti due fabbricati diruti ed un fabbricato in modeste condizioni manutentive. Compendio accessibile da Autostrada A1 Milano-Napoli (circa 23 km) e dalla Strada Statale 317 (circa 2,2 km). La superficie complessiva dei terreni è pari a mq. 6.785,00 con giacitura leggermente acclive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento