rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Cannara

Diventerà un luogo di meditazione e preghiera il terreno dove il Poverello parlò agli uccelli

Il Fondo Ambientale Italiano ha deciso di premiare ancora una volta la "bell'Umbria" destinando dei fondi al recupero di due luoghi molto amati dai turisti e dagli umbri. Fondi anche per la più antica chiesa di Gubbio

Il Fondo Ambientale Italiano ha deciso di premiare ancora una volta la "bell'Umbria" destinando dei fondi al recupero di due luoghi molto amati dai turisti e dagli umbri. I "Luoghi del Cuore" sono la Chiesa di Santa Croce della Foce a Gubbio - una delle più antiche e importanti chiese del paese - e il terreno di Piandarca della “Predica agli uccelli” di San Francesco a Cannara. Rispettivamente saranno destinatari di fondi per 30mila euro e 12mila euro. 

PIANDARCA - L’intervento contribuirà di percorso, che sfrutterà la rete esistente di strade bianche, collegherà la Piandarca alla Basilica di San Francesco e sarà dotato di pannelli didattici e totem interattivi. È prevista, inoltre, la realizzazione di un’area di sosta e meditazione all’interno della Piandarca.

CHIESA DI SANTA CROCE - L’intervento sarà destinato al restauro conservativo del soffitto del presbiterio. L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio progetto di recupero della chiesa, sostenuto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Il progetto comprende il consolidamento strutturale del complesso ed è finalizzato alla sua riapertura. La Curia Vescovile di Gubbio, in qualità di partner, inserirà il bene all’interno del circuito del “Museo Diocesano” di Gubbio.

2. Chiesa di Santa Croce della Foce, Gubbio (PG) - Foto di Alberto Fabi 2015 © FAI - Fondo Ambiente Italiano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventerà un luogo di meditazione e preghiera il terreno dove il Poverello parlò agli uccelli

PerugiaToday è in caricamento