rotate-mobile
Economia

Nomine & Poltrone - A 27 anni guida già una grande azienda: Eva Bisciotti amministratore delegato di Kimia

Ventisette anni, ingegnere, già membro del CdA e Technical Project Manager, Eva Bisciotti è stata chiamata a dare seguito al piano di sviluppo e rinnovamento di Kimia

L’AZIENDA

Kimia è una delle realtà più importanti e apprezzate nel settore dei materiali e delle tecnologie per il recupero edilizio.

L'azienda è stata la prima in Italia, negli anni Ottanta, a utilizzare i materiali compositi per il consolidamento strutturale. Oggi è in possesso del "Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego" (CIT) per 10 sistemi in fibra di carbonio. Ciò la rende l'azienda con il più alto numero di sistemi compositi FRP certificati in Italia.

L'esperienza e la qualità dei prodotti Kimia è testimoniata dai prestigiosi cantieri a cui nel tempo ha contribuito: l'impermeabilizzazione della Fontana di Trevi, le opere di messa in sicurezza post-sisma a L'Aquila, a Norcia e nelle Marche, il ripristino e rinforzo strutturale del Viadotto Italia sulla Salerno-Reggio Calabria e poi, ancora, gli interventi di recupero presso la Cappella degli Scrovegni a Padova, la Reggia di Caserta, il Teatro San Carlo di Napoli, le Procuratie Vecchie a Venezia, la Basilica di San Francesco ad Assisi, la Stazione Centrale di Milano, la Metropolitana di Salonicco, il Museo delle Scienze a Malta, la Cappella degli Italiani a Praga e l'Oceanografico di Valencia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - A 27 anni guida già una grande azienda: Eva Bisciotti amministratore delegato di Kimia

PerugiaToday è in caricamento