rotate-mobile
Economia Bettona

ECCELLENZE UMBRE "Emozione" di Decimi nel gotha degli extravergine mondiali

L'olio del frantoio bettonese è stato giudicato il migliore Blended - Fruttato Intenso

L’olio extravergine di oliva “Emozione” di Decimi, selezionato all’interno di “Flos Olei 2024 - guida al mondo dell’extravergine”, si è distinto in modo particolare, conquistando una posizione nella classifica “The Best”, la prestigiosa graduatoria delle aziende alle quali è assegnato un “Premio Qualità”.

Il Migliore Olio Extravergine di Oliva al mondo per la categoria “Blended - Fruttato Intenso”, ottenuto quindi dall’unione di varietà di olive diverse, è quindi quello dell’Azienda Agricola di Bettona.

Flos Olei 2024 si presenta infatti, ancora, come un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità. Siamo alla 14/a edizione della guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione del settore a livello globale, una sorta di atlante olivicolo in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese, che recensisce ben 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 56 paesi.

Dopo la classifica delle 500 realtà inserite in guida, sono state pubblicate le aziende e gli oli extravergine di oliva premiati nella “Hall of Fame”, nella “The Best”, oltre agli “Special Awards” di Flos Olei 2024.

E tra i migliori c’è quindi anche il frantoio Decimi, con il suo olio extravergine di oliva sempre più sinonimo di qualità, che si conferma uno dei migliori interpreti dell’extravergine umbro, italiano e internazionale. L’azienda a conduzione familiare, che oltre ad occuparsi di tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta all'imbottigliamento, consente anche la degustazione, sale dunque di nuovo sui gradini più alti del mondo oleario, grazie ad una qualità straordinaria.

L’extravergine di oliva del frantoio di Bettona sta quindi contribuendo a far sempre più grande l’Umbria dell’olio con una qualità riconosciuta. Un vero e proprio “oro verde” che nasce all’interno del frantoio situato alle porte di Perugia, il quale sia dentro i propri confini regionali che fuori continua ad ottenere riconoscimenti importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZE UMBRE "Emozione" di Decimi nel gotha degli extravergine mondiali

PerugiaToday è in caricamento