rotate-mobile
Economia

E78, Comuni dell'Alto Tevere: "Si decida sui capitali privati"

Dall'incontro dei sindaci a Città di Castello è emersa la necessità da parte delle città interessate al completamento della E78 di definire l'origine dei fondi per i lavori

L’assessore provinciale alla Viabilità Domenico Caprini nel summit a Città di Castello con i sindaci interessati dal tracciato della Due Mari ha riportato le risultanze del Tavolo Tecnico nazionale di Roma di giovedì scorso, nel quale è stata presentata una ipotesi di completamento della E78 attraverso un partenariato tra pubblico e privato.

Il sindaco Buschi ha spiegato che la storia della Due Mari è molto delicata: "Non ci potremo sottrarre al dibattito, mi auguro che ci sia presto un incontro chiarificatore con la Regione. Il tracciato è molto importante, va portata avanti la soluzione concordata a suo tempo”.

All’assessore Caprini è spettato trarre le conclusioni dell’incontro: “E' emersa la necessità della formalizzazione e del deposito del progetto preliminare redatto dall’Anas relativo al tracciato concordato dalla Regione e dalle 3 amministrazioni comunali (Città di Castello, San Giustino e Citerna). Ciò infatti rappresenta un passo fondamentale affinché finalmente la progettazione della E78 sia completata, condizione questa imprescindibile per qualsiasi tipo di finanziamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E78, Comuni dell'Alto Tevere: "Si decida sui capitali privati"

PerugiaToday è in caricamento