rotate-mobile
Economia

E/45 trasformata in autostrada? Gabella per passare? Se dici no... firma subito

Il controverso progetto di trasformazione della E/45 in autostrada, con tanto di pedaggio da definire (le previsioni dei prezzi sono preoccupanti), è l'oggetto della raccolta firme che scatta da domani, sei settembre. Ecco dove firmare

No alla trasformazione della E/45 in autostrada e l'introduzione di qualsiasi pedaggio. Contro il progetto che non dispiace al Governo, all'Anas e alla Regione dell'Umbria (nemica però della gabella per i residenti e lavoratori) si schiera il Movimento 5 Stelle che ha iniziato a raccogliere le firme tra i cittadini. Il "Firma Day" fa tappa domani, sei settembre, nel capoluogo umbro. 

Saranno allestiti due banchetti, il primo a Pian di Massiano dalle ore 10 alle 13 e il secondo in Corso Vannucci dalle ore 10 alle 20. “L’iniziativa - ha spiegato il deputato M5S Gallinella - vuole tenere alta l’attenzione sulla E45. Il governo nel sito www.passodopopasso.italia.it inserisce ancora la trasformazione della E45 in autostrada tra i cantieri con priorità anche se non finanziati – sottolinea Gallinella – E’ tempo di dare la parola ai cittadini sul destino di questa strada, tratto vitale per l’Umbria e per l’Italia centrale. 

E-45 TRASFORMATA IN AUTOSTRADA: PREVISIONI DEI COSTI CHOC

"Siamo convinti - ha concluso - che la trasformazione della E45 in autostrada danneggerà la nostra regione che si ritroverebbe un’arteria sovradimensionata rispetto agli attuali flussi di traffico, molto costosa per le tasche dei cittadini e una statale dissestata perché il progetto preliminare approvato dal Cipe non contiene alcun provvedimento significativo diretto alla riqualificazione della Romea, classificata tra le strade più pericolose d’Italia per incidenti e decessi”. Con questa iniziativa, conclude il parlamentare umbro “chiediamo il ritiro del progetto preliminare e un intervento urgente di messa in sicurezza e riqualificazione dell’attuale SS 309 Romea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E/45 trasformata in autostrada? Gabella per passare? Se dici no... firma subito

PerugiaToday è in caricamento