rotate-mobile
Economia

Digitale Terrestre, acquisto decoder: ecco il bonus da 50 euro

L'Umbria passerà dalla teconologia analogica alla televisione digitale e in arrivo c'è il bonus da 50 euro per l'acquisto del decoder per criptare il nuovo segnale televisivo

Tra qualche giorno, tutti i programmi delle emittenti nazionali e locali saranno trasmessi solo in digitale e il loro segnale potrà essere ricevuto esclusivamente attraverso un decoder o un televisore con sintonizzatore digitale integrato.

Il passaggio avverrà gradualmente per aree. Il 23 e 24 novembre: Perugia e provincia; mentre il 29 e 30: Terni e provincia. Per agevolare la fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini.

Il ministero dello Sviluppo economico eroga un contributo di 50 euro per l'acquisto di un decoder interattivo ai cittadini in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico, che non ne abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2011) e che abbiano dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a 10mila euro.

In Umbria i cittadini aventi diritto al contributo sono 24.488.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale Terrestre, acquisto decoder: ecco il bonus da 50 euro

PerugiaToday è in caricamento