rotate-mobile
Economia

Nomine & Poltrone - Nasce Confimi Umbria Digitale per dare voce alle imprese che lavorano nell'innovazione tecnologica

A guidare la struttura per i prossimi tre anni sarà Daniele Perini. Nel consiglio direttivo entrano Monia Filippetti, Cristiano Fino, Carlos Edoardo Bellini, Mauro Marchi, Marcello Pirani, Matteo Vicarelli.

Nasce Confimi Umbria Digitale, categoria dedicata alle piccole e medie imprese che operano nel settore dell'informatica, della comunicazione digitale, della telematica e dei servizi digitali aderenti a Confimi Industria e rappresenta circa 620 aziende e 8.000 addetti con l’obiettivo di favorire il passaggio del Sistema Paese ad un’economia dinamica e digitale basata sulla conoscenza, per contribuire a rendere il sistema produttivo italiano, in particolare quello manifatturiero, in grado di competere nella difficile sfida imposta dalla globalizzazione e dalla quarta rivoluzione industriale definita dal paradigma 4.0.

Per i prossimi tre anni a guidare Confimi Umbria Digitale sarà Daniele Perini, imprenditore perugino che opera all’interno di un’azienda leader nel settore dell’informatica per il commercio, nominato dall’Assemblea della categoria che si è riunita oggi presso la sede sociale di Confimi Industria Umbria.

“Abbiamo ricevuto con entusiasmo la candidatura di Daniele Perini e siamo molto contenti che sia stata accolta all’unanimità. Siamo certi che riuscirà in Confimi Umbria Digitale a portare esperienza, visione e innovazione” ha affermato il presidente di Confimi Industria Umbria Nicola Angelini.

“L’Italia è il primo paese manifatturiero al mondo per qualità - ha sottolineato Domenico Galia presidente di Confimi Industria Digitale - Il PNRR è un’occasione unica per far evolvere la manifattura tradizionale verso la manifattura circolare, e le imprese del settore digitale dovranno continuare a svolgere il loro ruolo strategico per supportare l’attuazione di questo processo, in quanto la transizione ecologica non è possibile senza la transizione digitale".

“Per le imprese del settore - afferma Daniele Perini neo presidente di Confimi Umbria Digitale ringraziando per la fiducia che gli è stata accordata - si tratta di un traguardo importante poiché con la nascita della categoria avremo l’opportunità di confrontarsi e interloquire con tutti i livelli istituzionali”.

“Gli imprenditori che vorranno farne parte – ha concluso il direttore generale Roberta Gaggioli – all’interno della nostra associazione avranno la possibilità di confrontarsi e l’opportunità di beneficiare dell’esperienza e del bagaglio di informazioni che tutto il Consiglio Direttivo di Confimi Umbria Digitale cercherà di trasferire insieme al supporto della nostra struttura”.

A supporto del neo Presidente Daniele Perini (H.Pierre) sono stati nominati all’interno del Consiglio Direttivo: Monia Filippetti (Philipadv), Cristiano Fino (Heliopolis), Carlos Edoardo Bellini (Carmat), Mauro Marchi (Umbra Control), Marcello Pirani (Asterisco Pubblicità), Matteo Vicarelli (Creativityecom).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Nasce Confimi Umbria Digitale per dare voce alle imprese che lavorano nell'innovazione tecnologica

PerugiaToday è in caricamento