menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brunello Cucinelli non conosce crisi: 384,2 milioni di euro in soli nove mesi

Boom di vendite in Cina e crescita a due cifre rispetto al 2016: il Re Mida del cachemire corre veloce

La Brunello Cucinelli spa cresce con dei ritmi a due cifre rispetto al 2016. Con un +10, 3 per cento e con dei ricavi netti pari a 384,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2017, l’azienda top nel settore cashmere in Umbria fa registrare una crescita di fatturato in Italia pari a 9,8 per cento, una punta di 37,3 per cento in Cina e un 10,4 per cento negli altri paesi del mondo. Ampia soddisfazione è stata espressa dal patron che considera questo periodo "particolarmente bello, sia in termini economici che sotto il profilo dell’immagine, posizionamento e credibilità del brand. Le vendite delle collezioni invernali stanno andando molto molto bene, quindi possiamo dire con una certa tranquillità che immaginiamo una crescita a doppia cifra sia del fatturato che dell’utile".

E per il 2018 gli ordini per la stagione  primavera-estate sono in crescita sia in termini di ricavi che di profitti. Secondo quanto riportato dal Consiglio di amministrazione in una nota che fa riferimento all’analisi dei nuovi dati, si conferma "la sostenibilità del modello di business nell’ambito di quella che crediamo sarà la grande sfida dei prossimi anni: proteggere il brand sia nel mondo fisico, sia in quello ‘on line’, provando ad ‘umanizzare la rete’, e interpretando la nostra presenza nel mondo digitale quali ‘artigiani umanisti  del web’".

E sullo sviluppo dall’azienda anche sul fronte digitale, Cucinelli aggiunge che "è stato pensato e governato con l’obiettivo di rimanere esclusivi in un contesto in continua evoluzione, dove crediamo possa essere estremamente facile diluire e massificare l’offerta, e dove rimane fondamentale l’attività quotidiana di ‘protezione del brand’, con l’intento di operare nella rete con la stessa cura con cui da sempre affrontiamo il mondo fisico". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento