Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

"Un'anima e una storia da raccontare": Brunello Cucinelli lancia gli occhiali 'made in Umbria'

Presentata dall'imprenditore umbro la collezione ispirata a Solomeo e nata dalla "piacevolissima collaborazione con Oliver Peoples e con la poderosa EssilorLuxottica dello stimatissimo Leonardo Del Vecchio"

"Un'anima e una storia da raccontare": Brunello Cucinelli lancia gli occhiali 'made in Umbria'. È stata infatti presentata ieri (martedì 21 settembre) a Milano la nuova collezione che, spiegava a luglio scorso l'imprenditore umbro, è stata "realizzata in Italia con cinque diversi modelli ispirati alla cultura e alla bellezza di Solomeo" e "con un alto tasso di artigianalità e la massima attenzione al rispetto del Creato e alla dignità dell’uomo, riconoscibile grazie a dettagli raffinati che ne esaltano il gusto, l’eleganza e la contemporaneità".

"Stimatissimi donne e uomini che lavorate con me": Cucinelli condivide il  'Designer of the Year'

E a poco più di due mesi di stanza ecco l'annuncio social di Cucinelli: "Nell’antichità si riteneva che nell’occhio umano vi fosse una sorta di 'fuoco' che illuminava le forme e le restituiva alla mente catturandone la bellezza. Anche noi, nel nostro lavoro, abbiamo sempre cercato d’imprimere l’emozione e la creatività in manufatti artigianali che speriamo possano essere percepiti come qualcosa di bello, con un’anima e una storia da raccontare".

Cucinelli in visita alla sua boutique di Londra con Pirlo e altre star: "Qui veniva Oscar Wilde" 

E ancora: "Con questo spirito abbiamo creato la nostra prima collezione di Occhiali, che siamo orgogliosi di aver presentato ieri a Milano. Una collezione nata dalla piacevolissima collaborazione con Oliver Peoples e con la poderosa EssilorLuxottica dello stimatissimo Leonardo Del Vecchio. Ringrazio di cuore il talentuoso CEO di Oliver Peoples Rocco Basilico e il brillante CEO di Luxottica Francesco Milleri che hanno contribuito a creare questa profonda sinergia creativa. Insieme ci auguriamo che questa collaborazione tra noi e i nostri figli duri nei decenni a venire, a sostegno della nostra amata Italia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'anima e una storia da raccontare": Brunello Cucinelli lancia gli occhiali 'made in Umbria'

PerugiaToday è in caricamento