rotate-mobile
Economia

Crisi economica, a Perugia torna a crescere il credito al consumo: +2,59%

A perugia tornano a crescere le erogazioni del credito al consumo: +2,59%, A darne notizia è Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Segnali di ripresa per il credito al consumo in provincia di Perugia con le erogazioni (1,26 miliardi di euro) che a fine settembre 2011 sono in crescita dell'2,59% rispetto a marzo dello stesso anno.

A darne notizia è Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie, in occasione del lancio di db contocarta, che funziona sia come carta di credito (ricaricabile fino a 50 mila euro) sia come conto corrente di base, e che nella fase di lancio sarà a canone zero.

La ripresa del credito al consumo ha riguardato anche la provincia di Terni (+3,05% e 463 milioni di euro). A livello regionale le erogazioni del credito al consumo si sono incrementate del 2,71% per un totale di 1,7 miliardi di euro a fine settembre 2011. (Fonte database Bankitalia).

Prestitempo nel 2011 ha registrato, in controtendenza rispetto al mercato sceso dell'1,7%, un aumento nelle nuove erogazioni di circa il 2%, confermandosi in cima alla classifica tra i leader del credito al consumo. In particolare, in Umbria il trend è stato particolarmente positivo con nuove erogazioni per circa 40 milioni di euro (di cui 24 milioni in provincia di Perugia e 14 a Terni).

"E' necessario pensare a un nuovo modello di business per competere sul mercato con successo e, proprio a questa esigenza, risponde il lancio di db contocarta - commenta Sebastiano Marulli, responsabile di Prestitempo - Oggi, più che mai, è indispensabile affiancare nuovi prodotti al business tradizionale legato all'erogazione del credito. Con db contocarta abbiamo voluto innovare e integrare il nostro posizionamento strategico - che ci vede leader nel credito al consumo - entrando nel settore del light banking, ossia offrendo prodotti semplici e convenienti in grado di facilitare l'operatività bancaria di base contenendo i costi, potendo contare altresì sull'appartenenza a uno dei maggiori gruppi bancari a livello globale".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, a Perugia torna a crescere il credito al consumo: +2,59%

PerugiaToday è in caricamento