rotate-mobile
Corsi&Formazione

Prendere uno stipendio per "girare" l'Europa scoprendo nuove culture, adesso si può

E' nato il nuovo progetto Eurodyssée che si pone come obiettivo quello di far acquisire agli aderenti esperienza professionale, scoprire l'Europa e conoscere un'altra cultura

Il lavoro al momento non c’è, soprattutto per i giovani che cercano nuovi sbocchi e vogliono intraprendere la carriera che sognano da sempre. È stato così lanciato il nuovo programma di scambio tra regioni che fanno parte dell'ARE (Assemblea delle Regioni d'Europa). Eurodyssée, questo il nome del progetto permette di effettuare un tirocinio all'estero con l'obiettivo di acquisire esperienza professionale, scoprire l'Europa e conoscere un'altra cultura.

I tirocini sono retribuiti, hanno una durata che varia tra i 3 e i 6 mesi e sono rivolti a giovani residenti in Umbria con un'età compresa tra i 18 e i 32 anni. Nella nostra regione il programma è gestito dall'Agenzia Umbria Ricerche: si possono richiedere informazioni via e-mail scrivendo a eurodyssee@agenziaumbriaricerche.it o fissare un appuntamento chiamando allo 075 5045820.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendere uno stipendio per "girare" l'Europa scoprendo nuove culture, adesso si può

PerugiaToday è in caricamento