Coronavirus, con 'Umbre' una 'Web Experience' con esperti per uscire dalla crisi e innovare

La rete d'imprese fondata da Angelantoni, Baccarelli, Caporali, Colaiacovo e Sciurpa lancia un format: ogni giovedì un appuntamento per cercare chiavi di lettura e soluzioni

Ospiti illustri online ogni giovedì per trovare nuovi spunti utili a comprendere come meglio dare un significato a ciò che si sta vivendo, in una contingenza imprevedibile ed inaspettata come quella del Covid-19, ma anche idee propositive e soluzioni per l'uscita dalla crisi e la ripresa. Questo lo scopo di 'UMBRE: Web Experience', una serie di 'webinar' pensata appunto da Umbre ('United Marketing for Business and Regional Experience'), la rete d’imprese che coniuga imprenditorialità, formazione e turismo. Una rete nata nel 2016 e fondata da 5 giovani imprenditrici - Federica Angelantoni, Ilaria Baccarelli, Ilaria Caporali, Cristina Colaiacovo e Michela Sciurpa - impegnate in diversi settori industriali e accomunate dall’essere titolari di almeno una struttura ricettiva in Umbria, oltre che dall’amore verso la propria Terra.

Coronavirus, verso la Fase 2: l'arma in più dell'Umbria è l'Università

LO SCOPO - “Abbiamo sentito più che mai viva la necessità di lanciare messaggi di speranza - spiega la presidente Michela Sciurpa - tramite approfondimenti e possibilità di dialogo a coloro che seguono la nostra rete. Ogni 'webinar' avrà la durata di max 60 minuti divisi fra speech dell’ospite, domande da parte di Umbre e da parte di chi sarà collegato con noi, valutazioni finali e conclusioni. Il nostro target di riferimento - prosegue Sciurpa - sarà invitato come ospite 'virtuale' a partecipare ai nostri incontri, che si terranno tutti i giovedì a partire dal 23 aprile fino al 28 maggio sulla piattaforma zoom e anche in diretta Facebook".

Coronavirus, il piano Tesei per la Fase 2: "Umbria come modello nazionale"

GLI ARGOMENTI - Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono la convivenza con il rischio e l’avere coraggio: cosa insegna lo sport attraverso la resilienza; la comunicazione ideale per il turismo e per le imprese in momento di crisi e post-emergenza; l’impatto sociologico del nuovo mondo e come cambiano le relazioni durante e nel post coronavirus; le nuove professionalità di cui ci sarà bisogno e la visione del territorio e di come verrà vissuto in futuro. La registrazione può essere effettuata cliccando su questo link e per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di 'UMBRE'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, la moda è in ginocchio: "Imprese con -100% di fatturato"

IL CALENDARIO - giovedì 23 aprile: 'Comunicazione' con Gianluca Comin (ore 16:30-17:30); giovedì 30 aprile: 'Relazioni' con Andrea Sales (ore 16:30-17:30); giovedì 7 maggio: 'Resilienza' con Vittorio Malingri (ore 16:30-17:30); giovedì 14 maggio: 'Creatività' con Bruno Ceccobelli e Giuliano Giuman (ore 16:30-17:30); giovedì 21 maggio: 'Ripresa' con Paolo Taticchi (ore 16:30-17:30); giovedì 28 maggio: 'Visione' con Joseph Grima (ore 16:30-17:30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Massacra la madre a furia di pugni e calci, cerca di bruciarla viva e poi scappa: catturato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, dopo Eurochocolate anche per i Baracconi altro "No": "Ignorato il nostro piano sicurezza"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento