rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Fase 2, riaprono i mercati e le fiere dell'Umbria: ecco quali sono le regole da seguire

Le misure generali e le competenze dei Comuni in vista della ripartenza del commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e hobbisti) fissata per il 25 maggio

MISURE GENERALI

Anche attraverso misure che garantiscano il contingentamento degli ingressi e la vigilanza degli accessi, dovrà essere assicurato il rispetto dei punti 1, 4, 5, 6, 7 lett. c) e 8 dell’allegato 5 del DPCM 26 aprile 2020:

Mantenimento in tutte le attività e le loro fasi del distanziamento interpersonale;

Accessi regolamentati e scaglionati in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita.

Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti sistemi devono essere disponibili accanto ai sistemi di pagamento.

Uso dei guanti "usa e getta" nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande.

Utilizzo di mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti, ove non sia possibile assicurata il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Informazione per garantire il distanziamento dei clienti in attesa di entrata: posizionamento all’accesso dei mercati di cartelli almeno in lingua italiana e inglese per informare la clientela sui corretti comportamenti.

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, riaprono i mercati e le fiere dell'Umbria: ecco quali sono le regole da seguire

PerugiaToday è in caricamento