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Economia

Coronavirus, vola l'e-commerce: +160% di consegne nella provincia di Perugia per Poste Italiane

Forte crescita nei primi nove mesi dell'anno, mentre la rete logistica dell'azienda è destinata ad ampliarsi: sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione di Nexive Group

L'emergenza coronavirus, con le limitazioni agli spostamenti e l'obbligo di rispettare il distanziamento sociale, ha fatto crescere gli acquisti online. Un trend confermato da Poste Italiane che spiega come nella provincia di Perugia, nei primi nove mesi del 2020, il numero dei pacchi e-commerce consegnati dall'azienda (che può contare su 12 Centri di recapito e 195 uffici postali) ha fatto registrare un incremento del 160% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Delivery, è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, determinando un risultato operativo (EBIT) in crescita del 34,7%. E grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato, grazie ai suoi servizi, ai 27 mila portalettere, 33.500 mezzi e oltre 1.800 centri di distribuzione.

Attualmente in provincia di Perugia sono presenti 64 Punto Poste che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e presso i quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. La rete Punto Poste di Perugia comprende: 60 tabaccherie e 4 Locker, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali si può anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane. La rete logistica di Poste Italiane è destinata ad ampliarsi: nei giorni scorsi Poste Italiane ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione di Nexive Group. Un risultato che porterà Poste Italiane a poter contare su sinergie importanti, come sottolineato dall’AD Matteo Del Fante: “L’accordo per la possibile acquisizione di Nexive è utile al Paese, crea valore e nello stesso tempo migliora la qualità del servizio di recapito”.

Inoltre, anche per i cittadini della provincia di Perugia la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore. 

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