rotate-mobile
Economia

Coronavirus, contributo a fondo perduto per le attività chiuse durante l'emergenza: ecco chi ne avrà diritto

Discoteche, sale da ballo, palestre, impianti sportivi, parchi tematici, teatri, cinema, arte, fiere e cerimonie: la definizione delle imprese ammesse è il primo passo verso l’erogazione del beneficio previsto dal decreto 'Sostegni bis'

LE ATTIVITÀ BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO:

Vi sono due categorie di soggetti beneficiari:

i soggetti esercenti attività d’impresa, arte e professione che alla data del 23 luglio 2021 svolgevano, come attività prevalente, comunicata con modello AA7/AA9 all’Agenzia delle Entrate, un’attività che risulta chiusa in conseguenza delle misure di prevenzione adottate ai sensi degli articoli 1 e 2 del D.L. n. 19/2020, rappresentate dalle attività individuate dal codice ATECO 2007 “93.29.10 – Discoteche, sale da ballo night-club e simili”.

i soggetti esercenti attività d’impresa, arte e professione che alla data del 26 maggio 2021 svolgevano come attività prevalente, comunicata con modello AA7/AA9 all’Agenzia delle Entrate, una delle 27 attività individuate con i codici ATECO 2007 elencati nell’allegato al decreto, rispetto alla quale dichiarano, nell’istanza di accesso al contributo, di aver registrato, per effetto delle misure adottate ai sensi degli articoli 1 e 2 del D.L. 19/2020, nel periodo intercorrente fra il 1° gennaio 2021 e il 25 luglio 2021, la chiusura per un periodo complessivo di almeno 100 giorni.

Tra le condizioni di accesso segnaliamo che l’impresa non doveva essere già in difficoltà al 31 dicembre 2019, come da definizione stabilita dal regolamento (UE) n. 651/2014, fatta salva la deroga disposta per le microimprese e le piccole imprese della comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020.

LE ATTIVITÀ BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO

COME È STRUTTURATO IL CONTRIBUTO

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contributo a fondo perduto per le attività chiuse durante l'emergenza: ecco chi ne avrà diritto

PerugiaToday è in caricamento