menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soluzioni anti crisi e spazio ai giovani: a Corciano è in affitto un 'posto' dal parrucchiere

La nuova tendenza lavorativa sbarca a Corciano, l'assessore Pierotti: "Comune all'avanguardia". Ecco di cosa si tratta

Affittasi “poltrona” ... dal parrucchiere. Tra le ultime tendenze lavorative in America, c’è il “booth rental station”: la possibilità di offrire uno spazio in coworking da parte dei saloni di bellezza a giovani hair stylist con una propria clientela.

Una formula che adesso sbarca anche a Corciano. Qui, l'assessorato alle Attività produttive del Comune, guidato da Lorenzo Pierotti, lunedì 21 novembre, ha portato in consiglio comunale – che ha approvato - il regolamento del contratto di "affitto di poltrona"o "affitto di cabina" nell'ambito dell’esercizio delle attività di acconciatore ed estetista, secondo una direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico.

“L’affitto di poltrona – spiega l’assessore Pierotti - è uno strumento molto interessante e immediato che amplia le opportunità per chi vuole intraprendere l'attività di parrucchiere o estetista, perché abbassa i costi di gestione. In una manovra sola, favoriamo i proprietari delle attività , che potranno avere un piccolo introito dall’affitto della poltrona e favoriamo chi vuole lavorare ma non ha la possibilità di aprire un locale tutto suo.

Allo stesso tempo è importante pure per i cittadini consumatori, dato che questa manovra favorisce la concorrenza. Corciano, ancora una volta – conclude Pierotti - si dimostra un comune all’avanguardia, attento a cosa gli accade intorno e pronto a portare nel proprio territorio tutto ciò che c’è di buono”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento