rotate-mobile
publisher partner

Firma all'8xmille: il convegno dedicato ad Assisi

Il convegno si è svolto ad Assisi il 30 e il 31 maggio. L'8xmille si concretizza con una semplice firma sulla denuncia dei redditi, in corso di presentazione da parte di contribuenti e pensionati

Un piccolo gesto, una grande missione: una firma che può fare tanto in ambito sociale, caritativo, artistico e pastorale. Sono questi alcuni dei pilastri su cui si fonda il sostegno economico alla Chiesa cattolica e i temi al centro del convegno regionale che si è svolto ad Assisi il 30 e il 31 maggio 2024 sull'8xmille che si concretizza con la firma sulla denuncia dei redditi, in corso di presentazione da parte di contribuenti e pensionati.

Tra gli interventi, quelli di monsignor Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia e presidente del comitato SPSE, di Giovanni Lolli, referente regionale del Sovvenire, del vescovo di Acqui monsignor Luigi Testore e di don Claudio Francesconi, economo della Conferenza Episcopale Italiana (CEI). A presentare i progetti sul territorio realizzati grazie all’8xmille l’addetta Letizia Franchellucci, infine, a fare il punto sull'importanza delle donazioni Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del servizio promozione CEI. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PerugiaToday è in caricamento