Confimi Industria Umbria, nuova governance e manifesto programmatico: "Vicini alle imprese"

Nuovo manifesto programmatico e nuova governace per Confimi Industria Umbria: ecco i nomi

Nuovo manifesto programmatico e nuova governace per Confimi Industria Umbria. “In questo periodo di difficoltà oggettive causate in tutto il mondo dalla pandemia da Covid-19 - spiega il presidente Nicola Angelini - Confimi Industria Umbria ha deciso di stare vicino alle aziende, cercando di accompagnarle in un processo di rinnovamento dei propri modelli di business e di sviluppo sempre più sostenibili, in grado di renderle più competitive e di affrontare al meglio le sfide quotidiane alle quali sono costantemente sottoposte”.

Confimi Industria Umbria, il codice etico

E ancora: “La nostra associazione – ha tenuto a ricordare Angelini - rappresentando le micro, piccole e medie imprese dell’Umbria, è attore del sistema produttivo regionale e vuole porre, tra i primi capitoli della sua agenda, i temi dell’innovazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale”. 

Confimi Industria Umbria, spiega la nota, "considera questi gli asset vincenti per la competitività delle imprese e si impegna a promuoverli all’interno e all’esterno della sua organizzazione, attraverso un percorso di impegni concreti, quali: la rappresentanza istituzionale, la formazione, l’internazionalizzazione, la finanza agevolata".

VIDEO Confimi industria Umbria, ecco il nuovo direttivo. Il presidente Angelini: "Le priorità della nostra associazione"

Confimi Industria Umbria "intende attivare un dialogo costante con le istituzioni per intervenire, a livello locale e regionale, promuovendo iniziative a sostegno di una concreta e fattiva sburocratizzazione; aiutare le Pmi a ottenere risorse per finanziare crescita e sviluppo e favorire l’accesso al credito, mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e, spesso si sostituisce, alle garanzie reali portate dalle imprese; favorire la mobilità stradale, ferroviaria e aeroportuale, al fine di creare quel volano in grado di accelerare la ripartenza dell’economia regionale e agevolare sempre più gli scambi commerciali con le altre regioni; incoraggiare e supportare le imprese, le scuole, le Business School e le Università a sviluppare una cultura della sostenibilità che sia al centro dei propri modelli di business, di sviluppo e comportamentali".

Alla giornata di lavori sono intervenuti, insieme al presidente Nicola Angelini anche Luca Merli, Assessore del Comune di Perugia, Paolo Agnelli, Presidente di Confimi Industria, Massimiliano Tuveri, Consigliere e Coordinatore del Gruppo Comunicazione di Confimi Industria Umbria. Ha aperto e chiuso i lavori, il Direttore Generale dell’Associazione, Roberta Gaggioli. 

Confimi Industria Umbria, il consiglio direttivo 

Il consiglio direttivo di Confimi Industria Umbria è composta da Nicola Angelini (presidente), Mirco Continelli (vice presidente), Alberto Rocchi (tesoriere), Roberta Gaggioli (direttore generale) e dai consiglieri Alessandro Belli, Daniele Perini, Nico Perini, Massimiliano Tuveri. 

La giunta di presidenza di Confimi Industria Umbria è composta da Nicola Angelini (Presidente), Alessandro Belli, Mirco Continelli, Daniele Perini, Nico Perini, Alberto Rocchi, Massimiliano Tuveri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: centri commerciali e negozi chiusi la domenica. Tutti i provvedimenti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 22 ottobre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento