rotate-mobile
Economia

Facebook, Twitter, Instagram, una "battaglia" a colpi di post: ecco i super vincitori

Il concorso della Regione metteva in palio tre week relax per due persone in Umbria. Tutti i nomi dei vincitori

La Regione Umbria, partner istituzionale del Festival del Giornalismo 2017, ha organizzato  a “A t(w)it for tat”, un evento unico in Italia e in Europa, costituito da due workshop su come utilizzare i Social Media per diffondere i benefici che i Fondi Europei (FSE, FESR, FEASR) apportano al territorio e alla popolazione, abbinato ad un concorso.

La vittoria nella simpatica battaglia a colpi di post è stata tutta al femminile. Per la categoria Twitter ha vinto Jessica Palese, che è venuta in Umbria per il Festival ma vive in Puglia. E’ una eCommerce Manager ma scrive anche di tecnologia e pensa che “A t(w)it for tat” sia stato “per la Regione Umbria, una promozione partecipata del territorio in cui il cittadino e il visitatore si sentono protagonisti.”

E’ partenopea Francesca Ferrara, la vincitrice per la categoria Facebook:  “è stato divertente raccontare questi progetti ma anche che cosa mi avesse colpito di più e che cosa considerassi un valore aggiunto rispetto al classico storytelling del polmone verde d’Italia.” Giornalista, foto&videoreporter multimediale, organizzatrice della prima rassegna di culture digitali (sentieridigitali.eu) partenopea e il Vesuvio Camp, scrive per testate locali e nazionali. Fondatrice del blog-magazine MagnArt.it, anche lei raggiunta a telefono per la comunicazione della vittoria, annuncia la piena copertura blog del week end premio nella nostra meravigliosa terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Twitter, Instagram, una "battaglia" a colpi di post: ecco i super vincitori

PerugiaToday è in caricamento