menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Facebook, Twitter, Instagram, una "battaglia" a colpi di post: ecco i super vincitori

Il concorso della Regione metteva in palio tre week relax per due persone in Umbria. Tutti i nomi dei vincitori

La Regione Umbria, partner istituzionale del Festival del Giornalismo 2017, ha organizzato  a “A t(w)it for tat”, un evento unico in Italia e in Europa, costituito da due workshop su come utilizzare i Social Media per diffondere i benefici che i Fondi Europei (FSE, FESR, FEASR) apportano al territorio e alla popolazione, abbinato ad un concorso.

La vittoria nella simpatica battaglia a colpi di post è stata tutta al femminile. Per la categoria Twitter ha vinto Jessica Palese, che è venuta in Umbria per il Festival ma vive in Puglia. E’ una eCommerce Manager ma scrive anche di tecnologia e pensa che “A t(w)it for tat” sia stato “per la Regione Umbria, una promozione partecipata del territorio in cui il cittadino e il visitatore si sentono protagonisti.”

E’ partenopea Francesca Ferrara, la vincitrice per la categoria Facebook:  “è stato divertente raccontare questi progetti ma anche che cosa mi avesse colpito di più e che cosa considerassi un valore aggiunto rispetto al classico storytelling del polmone verde d’Italia.” Giornalista, foto&videoreporter multimediale, organizzatrice della prima rassegna di culture digitali (sentieridigitali.eu) partenopea e il Vesuvio Camp, scrive per testate locali e nazionali. Fondatrice del blog-magazine MagnArt.it, anche lei raggiunta a telefono per la comunicazione della vittoria, annuncia la piena copertura blog del week end premio nella nostra meravigliosa terra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento