rotate-mobile
Economia

La Polizia assume 320 vice-ispettori: ultimi giorni per le domande, ecco come fare

Per partecipare al concorso bisogna avere questi requisiti: essere cittadino italiano, non avere riportato condanne, diploma di maturità, idoneità fisica e psichica, non aver compiuto più di 32 anni

La Polizia di Stato assume e mette in palio, tramite concorso, ben 320 posti di di allievo ispettore. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 21 gennaio 2016 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online (clicca qui).

Di questi 320 posti 53 spettano ai rappresentanti di Polizia in servizio da almeno tre anni, 20 per i figli e coniugi che hanno perso un caro durante il servizio, 6 agli ufficiali di complemento, 5 per i giovani ospitati al centro studi della Polizia e altri 2 per il sociale. Restano a disposizione, per chi non rientra in queste categorie, qualcosa come 230 posti.

Per partecipare al concorso bisogna avere questi requisiti: essere cittadino italiano, non avere riportato condanne, diploma di maturità, idoneità fisica e psichica, non aver compiuto più di 32 anni. Se saranno superate le 5mila domande ci sarà una prima selezione con un test. Seguiranno le prove di esame vere e proprie: una prova scritta e un colloquio orale. Tutti i candidati che hanno passato questo scoglio effettueranno una prova fisica. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.poliziadistato.it nella sezione dedicata ai bandi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia assume 320 vice-ispettori: ultimi giorni per le domande, ecco come fare

PerugiaToday è in caricamento