Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Made in Umbria, concorso Birra dell'Anno 2015: un nettare di casa nostra sul podio

E' ufficialmente la migliore birra artigianale dell'Umbria con tanto di premio e recensione redatta dagli esperti della UnionBirrai che ha organizzato il concorso Birra dell'Anno 2015. Ecco di che prodotto si tratta

E' ufficialmente la migliore birra artigianale dell'Umbria con tanto di premio e recensione redatta dagli esperti della UnionBirrai che ha organizzato il concorso Birra dell'Anno 2015. Anche quest’anno Birra dell’Eremo torna sul podio, questa volta con la sua Golden Ale “Nobile” che ha conquistato la medaglia d’argento nella sua categoria. 

Non è il primo riconoscimento per il Birrificio di Assisi, che, sempre nello stesso concorso nell’edizione 2014, fu l’unica birra Umbra con la sua “Magnifica” a guadagnare il podio nella categoria American Pale Ale. La stessa “Magnifica” che lo scorso anno vinse il primo premio del concorso nazionale Cerevisia 2014, organizzato dal Banco nazionale di assaggio delle birre. 

Birra dell’Eremo è inoltre presente nella guida Slow Food 2015 dedicata alle birre di qualità che ha deciso di inserire tra le sue pagine in due categorie: in “Le Bottiglie”, un riconoscimento attribuito “ai birrifici che esprimono notevole costanza e ottima qualità media in tutta la produzione, che preferiamo assaggiare in bottiglia”, e tra le “Grande Birre”, per le “birre di assoluto valore organolettico, da non perdere”, dove trionfano la Fiera, l’IPA della casa, e la Brace, la Sagrantino Barley Wine. Un record per il birrificio umbro che porta a casa tre coccarde di eccezione nella guida più prestigiosa dedicata alle birre artigianali italiane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Umbria, concorso Birra dell'Anno 2015: un nettare di casa nostra sul podio

PerugiaToday è in caricamento