rotate-mobile
Economia Bastia Umbra

L'azienda umbra che batte la crisi: 220 dipendenti e 34 milioni di fatturato all'anno, nuovo maxi investimento

Nuovo sito produttivo per la Concetti Spa. Lo stabilimento della società passerà da una superficie di 8600 a 14000 metri quadrati, e sarà provvisto di tutte le più moderne tecnologie in chiave Industria 4.0. L’investimento è di circa 5 milioni di euro

La fabbrica sarà dotata di infrastrutture automatizzate e sistemi digitalizzati e interconnessi, e saranno implementati tutti gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza e salute dei lavoratori. Sono previsti, inoltre, un nuovo sistema di gestione dei rifiuti e l’installazione di un impianto fotovoltaico per un più efficiente utilizzo dell’energia.

L’azienda meccanica di Bastia Umbra ha oggi oltre 220 dipendenti, 20 dei quali assunti nell’ultimo anno. Il fatturato 2016 è stato di 34 milioni di euro. Concetti celebra così il suo centesimo anniversario. Tutto è cominciato infatti nel 1918 a Costano con una bottega per la realizzazione di attrezzature agricole, fino ad arrivare alla costituzione, nel 1976, dell’attuale azienda meccanica a Bastia Umbra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda umbra che batte la crisi: 220 dipendenti e 34 milioni di fatturato all'anno, nuovo maxi investimento

PerugiaToday è in caricamento