rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Economia

Cia Umbria, ecco i vertici di Turismo Verde: le nuove nomine

Turismo Verde, l'associazione per la promozione agrituristica di Cia, rinnova i vertici e il comitato esecutivo regionale

Turismo Verde, l'associazione per la promozione agrituristica di Cia, rinnova i vertici e il comitato esecutivo regionale. Pierangelo Bianchi (agriturismo Fonte Chiara a Gubbio) è il nuovo presidente di Turismo Verde – Cia Umbria e sarà supportato dal vice presidente Antonio Lattanzi (agriturismo e fattoria didattica Agrileisuretime di Spoleto) e dai membri del comitato esecutivo: Angela Boriosi, Rinaldo Giannelli, Santina De Simoni, Costantino Pacioni, Roberto Pierangeli, Francesca Fantozzi, Francesco Rosi, Raffaella Oldani, Marianna Peroncelli, Benedetta Alberti, Enzo De Fabrizio, segretario è Maria Letizia Casciari. 

Per il neo presidente "l'agriturismo rappresenta oggi un'opportunità per il turista di vivere appieno un'esperienza a contatto con la natura alla scoperta delle tradizioni locali e dell'enorme patrimonio della regione in termini di biodiversità". E ancora: "In quest’ottica si colloca una nuova cultura di turismo sostenibile, incentrata sul rispetto e sulla valorizzazione del territorio. Se togliamo queste piccole strutture per la gestione del territorio, e per il cambiamento per la transizione verde anche rispetto a nuovi sistemi di coltivazione, queste aree rischiano l’abbandono. Ci auguriamo un periodo proficuo, i problemi sono tanti. Resta la preoccupazione per i rincari energetici degli agriturismi umbri che, in gran parte, fermeranno le attività dopo il ponte per riaprire non prima di Pasqua. In questo contesto è ancor più importante la collaborazione con le associazioni".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cia Umbria, ecco i vertici di Turismo Verde: le nuove nomine

PerugiaToday è in caricamento