rotate-mobile
Economia Ponte San Giovanni

Cia, fotovoltaico e agricoltura: successo del workshop a Ponte S. Giovanni

Grande successo di pubblico per il workshop organizzato dalla Cia per parlare di agricoltura e della nuova tecnologia del fotovoltaico

Grande partecipazione di pubblico all'incontro promosso dalla Cia della Regione Umbria a Ponte San Giovanni, sull'agricoltura ed il fotovoltaico. Questo rappresenta il primo dei workshop sulle agroenergie organizzati dalla Cia dell’ Umbria e dal Cesar in collaborazione con Europe Direct Umbria.

Nell’appuntamento si è discusso di Fotovoltaico e Agricoltura alla luce delle novità introdotte dal governo con il Quarto Conto Energia e al nuovo slancio derivato dall’esito del referendum sul nucleare Dopo il saluto del preside della facoltà di Agraria dell’Università di Perugia, Francesco Pennacchi, si sono susseguite le comunicazioni di esperti, tecnici e studiosi che hanno approfondito e sviscerato le problematiche riguardanti l’utilizzazione del fotovoltaico da parte delle imprese agricole.

In particolare Giuliano Mattavelli, presidente di Solarlight Italia ha rimarcato i vantaggi derivanti dall’installazione di pannelli fotovoltaici in sostituzione dell’amianto da smaltire obbligatoriamente a carico delle imprese entro il 2016 in base ad una direttiva europea. Successivamente Rico Farnesi, della Cia di Lucca ed esperto di fotovoltaico, ha messo in risalto la sostanziale convenienza dell’incentivo se associato all’aiuto relativo allo smaltimento dell’eternit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cia, fotovoltaico e agricoltura: successo del workshop a Ponte S. Giovanni

PerugiaToday è in caricamento