rotate-mobile
Economia

Nomine & Poltrone - Eletto il nuovo presidente regionale degli agricoltori dell'Umbria

E' Matteo Bartolini il nuovo presidente regionale della CIA dell'Umbria, la Confederazione Italiana agricoltori

La sessione pomeridiana pubblica, aperta dai saluti istituzionali dell'Assessore regionale all'Agricoltura Cecchini e dalla Presidente della Regione Marini, ha visto la relazione del neo eletto Presidente della Cia Umbria, alla presenza di Urbano Barelli, vice sindaco di Perugia. In videoconferenza si sono collegati e hanno portato il loro saluto all'assemblea, il parlamentare europeo (ed ex ministro), Paolo De Castro, membro della Commissione agricoltura della UE, e soprattutto il Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina.

Si è poi svolta una tavola rotonda con alcuni dei candidati umbri alle elezioni politiche del 4 marzo prossimo, per approfondire le questioni che interessano il settore agricolo a livello regionale nazionale ed europeo (Aggregazione, Innovazione, Competitività, Multifunzionalità, Ricambio generazionale, PAC, PSR, Agea, gestione ambientale, fauna selvatica, etc...).

A chiudere i lavori è stato il Vice-presidente nazionale Cia, Alessandro Mastrocinque che ha sottolineato come “l'Umbria rappresenti uno scrigno di patrimoni straordinari di produzioni e tipicità. C'è da auspicare una valorizzazione strategica unitaria, con la capacità di mettersi insieme e fare squadra. La mission della CIA nazionale è favorire strategie per accrescere con le eccellenze del territorio, il reddito degli operatori del nostro settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Eletto il nuovo presidente regionale degli agricoltori dell'Umbria

PerugiaToday è in caricamento