rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Cgil dell'Umbria, eletto il nuovo parlamentino del sindacato: "No al pareggio di bilancio"

Il sindacato con più iscritti in Umbria ha ufficializzato la nuova segreteria regionale e ha confermato la nuova battaglia: l'appoggio al referendum per dire basta all'austerity

Il direttivo regionale della Cgil dell'Umbria ha eletto oggi la nuova segreteria regionale dell'organizzazione. Accanto al segretario generale Mario Bravi, sono stati riconfermati Renzo Basili, Giuliana Renelli, Raffaella Chiaranti e Vasco Cajarelli. Nuovo ingresso invece per Maria Rita Paggio, già segretaria della Cgil di Terni e responsabile del territorio orvietano, che subentra a Lucia Rossi, eletta nella segreteria nazionale dello Spi Cgil.

Il sindacato diretto da Mario Bravi sosterrà il referendum abrogativo del pareggio di bilancio definito nella Costituzione. Accanto a questo, vuole rilanciare il lavoro realizzando un Piano del Lavoro a livello regionale e nazionale. "Al contrario del 2014 si continua a distruggere lavoro nella nostra regione, lo testimoniano le tante vertenze aperte, il cui elenco si allunga, mentre crisi aziendali ormai “storiche” non riescono ad avere uno sbocco. Ci dispiace fortemente aver avuto ragione su questa analisi. Avremo preferito che la realtà dei fatti ci avesse dato torto. Ma il punto fondamentale non è questo. Nel 6° anno dall’inizio di questa crisi infinita, occorre passare dalla diagnosi alla terapia. Occorre rimuovere le politiche economiche all’insegna dell’austerità, del liberismo e del fiscal compact”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil dell'Umbria, eletto il nuovo parlamentino del sindacato: "No al pareggio di bilancio"

PerugiaToday è in caricamento