rotate-mobile
Economia Via Gerardo Dottori

L'azienda perugina da 55 milioni di fatturato all'anno cresce: nuova sede in arrivo

Sorgerà a Perugia la nuova sede per i servizi post vendita e gli uffici direzionali. La concessionaria quest’anno chiuderà con 55 milioni di euro di fatturato e 70 dipendenti

"La nostra è una zona sismica – ha spiegato ancora Pedini – dove è più intelligente che mai fare strutture dinamiche e alleggerite, ma non per questo meno robuste. Abbiamo quindi deciso di spendere un po’ più ma di fare una struttura interamente in acciaio e pannellata. Di cemento ce n’è veramente poco”.

“È antisismico al massimo – ha sottolineato Giuseppe Brunori, titolare di Alfa montaggi –, soprattutto rispetto a un tipico capannone in cemento armato. Ha travi monolitici, non capriate, e pannelli prefabbricati ultraleggeri che hanno una funzionalità massima, anche a livello di coibentazione”. Quest’attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale non sono, d’altronde, delle novità per Centralcar che ormai da nove anni ha investito su questo campo divenendo così totalmente autonoma dal punto di vista energetico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda perugina da 55 milioni di fatturato all'anno cresce: nuova sede in arrivo

PerugiaToday è in caricamento