rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

L'azienda perugina che batte la crisi: fatturato record, nel 2017 raggiunti i 60 milioni di euro

Un fatturato di circa 60 milioni di euro e 2.560 automobili nuove vendute. Sono i numeri del 2017 con cui Centralcar ha celebrato quest’anno le festività natalizie e il 40esimo anniversario della nascita dell’azienda


Dati quindi molto positivi che si vanno ad aggiungere a quelli a livello regionale. “In Umbria – ha sottolineato Pedini – abbiamo una media di crescita nel triennio che è superiore a quella di qualsiasi altra azienda di qualsiasi altro settore merceologico, con una crescita media annua del 37 per cento”. Un rapido e consistente sviluppo, quindi, il cui segreto è racchiuso nella filosofia aziendale e nella forza dei marchi rappresentati. “Il motto di questa azienda – ha spiegato il presidente Pedini – è l’acronimo Tod: trasparenza, onestà, determinazione. Tre sostantivi che riteniamo utili e necessari per far si che una squadra sia formata da uomini degni. Ma non basta un’azienda capace; molto dipende anche dall’emotività dei brand: Citroën, Jeep e Kia sono molto emotivi e il binomio con la nostra azienda ha portato a risultati veramente soddisfacenti”.

A sottolineare questo successo, anche i premi ottenuti dallo staff della Centralcar. “Quest’anno – ha dichiarato Pedini – abbiamo un nostro venditore Citroën che per tre mesi è stato il migliore d’Italia, un venditore Jeep che è sempre in testa alle classifiche e l’accettatore Kia che ha vinto il primo premio nazionale della categoria ed è andato a rappresentare Kia motor Italia alle finali di Seul classificandosi tra i primi posti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda perugina che batte la crisi: fatturato record, nel 2017 raggiunti i 60 milioni di euro

PerugiaToday è in caricamento