rotate-mobile
Economia Corciano

Brunello Cucinelli vola ancora, ricavi e fatturato record nel 2016

Il cda ha esaminato i dati preliminari della gestione dell'anno 2016 che registrano ricavi netti a 456 milioni, +10,1% a cambi correnti rispetto al 31 dicembre 2015

Il Re Mida del cachemire vola. Brunello Cucinelli incassa ancora un segno più. Secondo quanto riportato dal Corriere dell'Umbria il cda ha esaminato i dati preliminari della gestione dell’anno 2016 che registrano ricavi netti a 456 milioni, +10,1% a cambi correnti rispetto al 31 dicembre 2015. E fatturato in significativo aumento in tutte le aree geografiche, con i Mercati Internazionali in crescita del +10,7% e il Mercato Italiano in progressione del +7,3%. Bene anche i risultati di vendita molto positivi in tutti i Mercati Internazionali: Nord America +7,1%, Europa +5,8%, Greater China +21,8%, Resto del Mondo +39,4%, generando crescite in tutti i canali distributivi: monomarca retail +17,1%, monomarca wholesale +2,4%, multimarca wholesale +4,2%. 

Terremoto, Cucinelli alla Leopolda di Firenze con il progetto per ricostruire Norcia
Terremoto Norcia, Cucinelli: "Ricostruiremo insieme il monastero benedettino" 
Referendum: duro colpo al fronte del "no", Cucinelli si schiera e cita i padri costituenti...

E ancora: Brunello Cucinelli ha commentato così il successo del 2016: "Si è chiuso un altro anno splendido per la nostra industria con una crescita del fatturato a due cifre ed un’immagine a livello universale. Vista la qualità delle vendite, ci aspettiamo altresì la stessa cosa per quanto riguarda i profitti. Il buonissimo riscontro sui sell-out dell’Inverno 2016 e l’ottima campagna vendite Estate 2017, ci fanno ben immaginare per l’anno in corso una sana crescita a due cifre sia del fatturato che dei profitti. A tutti i nostri stimati dipendenti, collaboratori, clienti e azionisti che ci aiutano a sentirci custodi del creato, vorremmo dire di cuore grazie, grazie, grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunello Cucinelli vola ancora, ricavi e fatturato record nel 2016

PerugiaToday è in caricamento