Tirocinio in Tribunale, c'è il bando per tre borse di studio da 3mila euro riservate agli iscritti alla Scuola forense "Gerardo Gatti"

Il bando e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito dell'Ordine degli avvocati di Perugia. Le domande entro le ore 13 del 10 settembre 2019

Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Perugia indice la seguente procedura finalizzata all’assegnazione per titoli e prova scritta di tre borse di tirocinio pratico presso gli Uffici di Cancelleria, riservata agli iscritti alla Scuola Forense “Gerardo Gatti” di Perugia che abbiano conseguito un voto di laurea minimo di 100 su 110.

La scadenza della presentazione della domanda è fissata al 10 settembre 2019 (ore 13).

La selezione dei borsisti avverrà per titoli e prova scritta su 7 domande sulle seguenti discipline: diritto civile, diritto penale, diritto processuale civile, diritto processuale penale, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto minorile.

Conta il voto di laurea più alto, la frequenza alle lezioni della Scuola Forense complessivamente maturata alla data dell’11 luglio, il curriculum formativo, la frequenza a master in materie giuridiche, l’età anagrafica (in caso di parità di punteggio prevarrà il candidato più giovane).

Il periodo di tirocinio è di 480 ore complessive da svolgere nell’arco temporale massimo di 6 mesi, decorrenti dal primo giorno di effettivo tirocinio, con assegnazione alla singola cancelleria deliberata dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.

Il tirocinante, una volta assegnato alla singola Cancelleria, collaborerà nelle varie attività senza alcun vincolo di subordinazione, né di orario. La sua presenza negli uffici, funzionale all’acquisizione delle competenze e delle abilità pratiche, sarà concordata con il personale di cancelleria e terrà conto della necessità per il tirocinante di frequentare le lezioni della Scuola Forense e di partecipare alle udienze o alle altre attività formative indispensabili nell’ambito del percorso formativo per il conseguimento dell’abilitazione forense.

Le borse di tirocinio, dell’importo complessivo di 3.000 euro ciascuna al lordo di oneri, vengono finanziate dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Perugia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli interessati dovranno presentare presso la Segreteria dell’Ordine degli avvocati di Perugia attraverso o deposito materiale o invio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo ord.perugia@cert.legalmail.it entro le ore 13,00 del 10 settembre 2019 utilizzando il modulo scaricabile dalla pagina dell’Ordine degli avvocati di Perugia. Agli ammessi alla selezione verrà comunicata dalla Segreteria all’indirizzo mail indicato nella domanda, la data di fissazione della prova scritta, che si terrà tra il 12 ed il 30 settembre 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Massacra la madre a furia di pugni e calci, cerca di bruciarla viva e poi scappa: catturato

  • Ospedale di Perugia, tre infermieri e due pazienti positivi al coronavirus: asintomatici e in isolamento domiciliare

  • Coronavirus, dopo Eurochocolate anche per i Baracconi altro "No": "Ignorato il nostro piano sicurezza"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento